Quad Excursions Cefalù
Escursioni in Quad a Cefalù

Escursione in quad: offerta x2 + pernottamento a Cefalù

Cefalù è una delle cittadine più turistiche e frequentate della Sicilia, soprattutto d’estate. Gli affascinanti scorci del borgo sul mare, il centro storico medievale e i caratteristici vicoletti, rendono Cefalù una graziosa perla della provincia di Palermo che si affaccia sul Mediterraneo.

Chi sceglie di visitare Cefalù lo fa per godere del mare cristallino e della movida notturna, ma da qualche tempo è diventata una meta turistica preferita anche per gli amanti della natura e delle escursioni.

Appartenente al Parco Naturale Regionale delle Madonie, il territorio montuoso che circonda e sovrasta Cefalù è molto adatto ad essere perlustrato a piedi, in bicicletta e in quad. Sono moltissimi, infatti, i turisti che aspettano le stagioni più fresche per prenotare una vacanza a Cefalù e addentrarsi tra i paesaggi naturali a bordo di un quad. Nei mesi autunnali e invernali, tra l’altro, si può vivere un’escursione naturalistica impreziosita dalla bellezza cromatica del foliage delle Madonie e del candore delle prime nevicate.

È così che QuadExursions ha creato un’offerta speciale con CefaluApartments, booking cefaludese per prenotazione di soggiorno a Cefalù:

SOGGIORNO X2 RESIDENCE CALAGRANDE + ESCURSIONE IN QUAD = 199€

Con ogni prenotazione di pernottamento del sabato nel residence Calagrande, si potrà partecipare a un’escursione di 7 ore in quad con guida organizzata. L’escursione parte dalla mattina di domenica, con pranzo presso un agriturismo tipico sulle Madonie (costo non incluso nell’offerta – menù fisso +25€ bibite escluse). L’offerta è valida fino al 31/03/2022.

 

escursione-in-quad-cefalu

Escursioni in quad con QuadExcursions

QuadExcursions è l’unica del territorio cefaludese a proporre escursioni nelle Madonie agli appassionati di quad. L’offerta prevede diverse esperienze, adatte sia ad un pubblico che ha già guidato un quad ma anche ai curiosi che hanno voglia di vivere un’avventura originale ed adrenalinica, attraversando percorsi fuoristrada in mezzo ai boschi e all’entroterra montuoso.

Il quad è un veicolo molto comodo e robusto, omologato per due persone, 450 cc, 4 tempi 4×4, con cambio automatico dal semplice utilizzo.

La condizione è una sola: divertirsi in sicurezza. Il pacchetto escursione in quad può essere prenotato dai maggiorenni che possiedono la patente di guida B e il team fornirà ai partecipanti:

  • un piccolo briefing per dare nozioni sull’uso, la sicurezza e i rudimenti del quad, insieme a una prova pratica;
  • un quad per una persona più un passeggero che abbia compiuto almeno 10 anni;
  • uno o due accompagnatori esperti, che facciano da apri fila e chiudi fila, in base al numero dei partecipanti;
  • l’assistenza durante il percorso;
  • l’assicurazione sulla responsabilità civile contro terzi;
  • il carburante;
  • il casco con visiera.

L’esperienza è alla portata di tutti coloro che intendono fare questa particolare gita proprio per le favorevoli caratteristiche dell’escursione. L’incontro che si tiene prima di partire, infatti, è pensato per accompagnare e formare il turista all’uso in sicurezza del quad e alla conoscenza del tipo di terreno sul quale si guiderà.

Ma, ovviamente, gli avventurieri partecipanti non sono lasciati soli: ci sarà sempre un escursionista esperto in quad che farà da apripista turante tutto il tragitto da percorrere, che segnalerà le opportune soste nei punti panoramici più suggestivi, saprà dare nozioni sulla biodiversità della flora e della fauna locale e verrà in aiuto del gruppo in qualsiasi situazione.

Inoltre, ai due passeggeri del quad verrà dato in dotazione il casco con visiera, necessario per rispettare le norme di sicurezza della guida fuoristrada. Ai partecipanti all’escursione, il consiglio di curare l’abbigliamento adeguato: guanti, cappello, scarpe da trekking, pantaloni lunghi, giacca pesante e antipioggia, d’inverno; scarpe da ginnastica, magliette di ricambio, occhiali da sole, cappellino con visiera e molta acqua, d’estate.

A rendere più ricca e allettante la gita in quad, ci pensa la collaborazione di QuadExcursions con CefaluApartments: le due realtà turistiche si sono unite per creare un’offerta che non può passare inosservata. La proposta prevede la possibilità di prenotare l’escursione in quad insieme al soggiorno di una notte per due persone nel residence CalaGrande di Cefalù.
Un’idea originale da fare come regalo di Natale, per un weekend romantico fuoriporta o per il prossimo San Valentino, per una coppia amante dello sport e della natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per maggiori informazioni